Paese, 24 Settembre

Squilla il telefono: è il professore.

-Sai chi ha vinto il concorso da ricercatore a Pisa?
-Dimmi…
(lo sapevo, è andata male)
-Marco Gipo.
(marco gi.. aspetta, sono io..)
-Godo!

Poi, il delirio.

MIo babbo e mia mamma iniziano a piangere. Io stappo una bottiglia di vino buono.
Poi iniziamo a telefonare: mia sorella, parenti, amici, colleghi. Manca il tipo che spara, e siamo in un film di Kusturica

Prendo il secchiello per il ghiaccio, due bottiglie di spumante, e corro al dipartimento.

La sera, quando torno, il telefono è ancora caldo.
-A quante persone avete telefonato?
-A tutti.
-Ma tutti chi?
-Tutti tutti.

Ho vinto. A Pisa. Si torna a casa.

~ di gipo su 2010.

11 Risposte to “Paese, 24 Settembre”

  1. E ti rinnoWo i coNplimenti!

    Grande proWa!!!

  2. MITICO!!!!!!!! Con noi devi ancora festeggiare!!! Ti ho promesso una torta! 😛

    Bacioni!

  3. Dé, il primo stipendio allora figurerà come “nota rimborso spese telefono e alcolici da festeggiamento vari”! 😉

  4. Grazie a tutti!
    Di cuore.

    PS se continuo così, e considerando anche due multe prese nell’ultimo mese (maledette guardie provinciali) mi sa che dovrò intaccare anche il secondo stipendio!

  5. Ma il blog continuerà?
    O semplicemente gli verrà cambiato nome in ILPISAGIPO ???

  6. Bello il Pisagipo..
    Beh, per ora qualche giratina me la farò sempre.. poi se mettessi la testa a posto, a questo punto avrei il nome pronto!

  7. Bravo! Era l’ora!
    …e cmq io l’ho saputo dalla mi cugina

  8. ps
    ti garberebbero ehhhh i bicchierini col gatto nero…

  9. Veramente a te ti ho chiamato per prima…
    se proprio vogliamo dirla tutta non avevi capito (tant’è che me l’hai richiesto…)
    Ps quei bicchierini prima o poi te li rubbo!

  10. evviva evviva evviva!!!! Tanti tanti auguri e buon inizio di questa nuova fase!! Evviva!!!

  11. Grazie Michi! Una bacione

Rispondi

 
