Lucca, 17 Novembre

“Io Lucca la conosco meglio nei miei amici lucchesi.
So i nomi di tutte le strade. So la posizione di tutte le torri con l’orologio.”

“Ma i miei amici non sanno perché conosco tutte queste cose.
I nomi delle strade li ho imparati per saper ritrovare la casa dove dormivo.
Le torri le guardavo perché non avevo ancora un orologio”

Intervista ad un migrante, “Un passo dopo l’altro. Storie di integrazione e di accoglienza a Lucca”.

——————

Uscendo dal cinema, mi accorgo che il sereno* è sceso abbondante.
Le mura sembrano galleggiare su una nuvola

*umido notturno

~ di gipo su 2010.

4 Risposte to “Lucca, 17 Novembre”

  1. Deve essere stato un bellissimo documentario.

  2. Si, molto 🙂

  3. Vedi se ti riesce di rimediarlo per il tu’ cugino!

  4. farò il possibile..

Rispondi

 
