Paese, 19 febbraio

Iniziare la seconda metà della propria vita in un giorno di sole sembra di buon auspicio.
Rafforzato da bella fetta di torta all’arancio della mamma.

Parigi, 19 febbraio 2007

-Eh, quest’anno sarà la prima volta che non mangio la tua torta d’arancio, per il mio compleanno!
-Già…
-(irridente) Si interrompe una tradizione, chissà che succederà…

Di tutto. Quell’anno è successo di tutto.

~ di gipo su 2011.

9 Risposte to “Paese, 19 febbraio”

  1. Non si roNpono le tradizZioni…porta merdissima! Mi mAraWiglio di te! Una perZona di scEnza che iNNiora queste chose!

    WeVgogna!

  2. Infatti.. prima e ultima volta che interrompo una tradizione!!

  3. Beh, guarda caso… domenica pure io ho fatto una torta al (cioccolato e) arancio. Magari ti porta bene, ho, come dire, “rafforzato” la tradizione delle torte con dell’arancio dentro per il tuo compleanno! l’ho mangiata anche per te! 😉

  4. Sono commosso…
    magari se la prossima volta me ne serbi un pezzettino…

    • Va bene, la prossima volta che preparo una torta ti invito per il tè (oltre alla torta ti dò anche da bere!).
      Oltre tutto domenica scorsa veramente ho fatto un tè+torta con amici a casa mia ed è venuto proprio un bel pomeriggio, replicherò presto!

  5. quando vivevo in crucconia MI feci la torta di compleanno della tradizione, pan di spagna, fragole e panna montata. bona. ma non era affatto la stessa cosa!
    (qui http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2008/05/09/ trovi pure la foto!)

  6. Io l’anno scorso a milano sono riuscito a fare le frittelle di carnevale per San Giuseppe.
    Bone, ma ho dovuto pulire la cucina per tre giorni consecutivi.
    Da allora ho deciso che le tradizioni in fondo posso delegarle a mi’ ma’. Sennò che tradizioni sono?

  7. e comunque questa cosa delle tradizioni è roba potente…

Rispondi

 
