Portogallo, 15-19 luglio

Sono stato 5 giorni in Portogallo sapendo solo come dire: buongiorno, buonasera, grazie, mi scusi.

Sono stato cortesissimo.

——————

PS: il soggiorno è stato proficuo. Adesso so dire anche baccalà, birra, il conto, maiale al forno, viva gli sposi.

~ di gipo su 2011.

6 Risposte to “Portogallo, 15-19 luglio”

  1. E la Gingia (o come cavolo si scrive) non l’hai assaggiata?
    io dopo una settimana di Portogallo avevo imparato più o meno quanto te, più “andata e ritorno” e “gelatina” (i budini dai colori fluo di cui mi sono perdutamente innamorata). Però mi mancava il “viva gli sposi”, quindi mi batti di parecchio!
    Divertito?

    • Oh no, le gelatine sono terribili.. la Gingia o gigigna o come si dice è fantastica! Si, mi sono divertito parecchio 😀

  2. Insomma, il classico vocabolario “da sopravvivenza”.
    Ti manca solamente da imparare “sei una gran gnocca, vuoi venire a letto com me?”

    Io lo saprei dire in almeno 6 lingue differenti. Mai avuto l’occasione di sfoggiare cotanta conoscenza purtroppo!

    —Alex

    • Mah, sono quelle cose che comunque si capiscono.. 😉
      Una volta ad onor del vero, a me una francese ha detto la fatidica frase “vulevù cuscé avec muà sessuàr!”
      Unico neo: pazza come un cavallo.. ma mai una soddisfazione, certo 😉

  3. Nonfaròlafemminista, nonfaròlafemminista, nonfaròlafemmmagari se imparaste a dire “Mi piace quello che pensi” avreste + successo con le donne.
    Niente. Non ci sono riuscita.
    Cmq era russa, non francese. E simpaticissima x altro.

    • oimmena, sempre a puntualizzare anche te.. in ogni caso puoi negare che fosse matta da legare?

Rispondi

 
