Tirrenia, 1 agosto

Tirrenia, un’amica, caffè al tramonto.
Dopo una giornata di mare, mi bruciano  gli occhi.

I miei occhiali da sole sono rimasti sul sedile posteriore di un auto diretta a Madrid.
Gli amici mi hanno chiesto l’indirizzo per rispedirmeli. Ho risposto di lasciarli una sera ad un tavolo di un bar del centro.

Li avevo trovati un po’ di tempo fa su una spiaggia in Campania.
Mi piacevano, li ho tenuti per tre anni. È il momento che tornino libertà.

~ di gipo su 2011.

14 Risposte to “Tirrenia, 1 agosto”

  1. che bella questa storia degli occhiali.

    • 🙂
      Ce n’è un’altra simile, sulle conchiglie prese a Tirrenia, portate a Milano, e poi restitute alla spiaggia.. prima o poi la racconto 🙂

  2. Bello, è anche meglio del bookcrossing. Io più umilmente dissemino sacchetti di carta, di quelli dei negozi. La busta dei pasticcini di Amalfi alla zia di Livorno, quella del salumiere di Trento all’amica di Stoccolma. Mi piace pensare quanta strada hanno fatto, e quanta ne faranno.

  3. Io avevo un anello fatto a delfino, il mio preferito. L’avevo comprato a Firenze e l’avevo portato al mare. Nell’acqua si sfilò e tornò nel suo ambiente naturale.
    Una poesia infinita, sì. Io xò ho smoccolato x 3 settimane.

  4. Oh, alla fine non ho resistito e sono venuto a leggerlo il post. bella storia. mi domando dove siano ora i miei di occhiali da sole: li ho lasciati cinque minuti da soli nel camerino di in un grande magazzino e hanno pensato bene di sparire…

  5. Bellissimo post Gipo… mi piace un sacco davvero!!

  6. Faranno coppia con i miei, lasciati in Germania nello zaino di una romana diretta a Dublino… 😉

    —Alex

Rispondi

 
