Cinema, 22 giugno

Devo scegliere tra Blues Brothers e Berlinguer ti voglio bene.
Entrambi sono al cinema stasera. Solo stasera.
Praticamente, li so a memoria entrambi.

Ripensandoci, conosco a memoria un mucchio di film.
Evidentemente, la mia vita sociale è molto meno entusiasmante di quello che creda…

~ di gipo su 2012.

26 Risposte to “Cinema, 22 giugno”

  1. Il dubbio non esiste… Berlinguer ti voglio bene tutta la vita!

    • ehh.. mica facile.. si può scegliere tra la propria infanzia e la propria adolescenza?

  2. il legame affettivo coi blues brothers mi impone quella scelta!
    credo che anche la mia vita sociale debba essere rivista un po’…

    • andiamo al cinema insieme la prossima volta?
      così impariamo i film a memoria E ci facciamo una vita sociale 😉

      • Sto aspettando in gloria “Zombie massacre”, e sarebbe un vero onore!!!

        • aggiudicato! 🙂
          (però c’è da aspettare un po’ mi sa.. se ti viene in mente qualcos’altro prima, fammi sapere.. 😉 )

          • sicuro? ho una certa passione per i film di serie Z…

            • Perché, io no?
              Unica regola: sono un tradizionalista sugli horror.
              Mi piacciono quelli che tornano, quelli che mordono, quelli che mutano. Non voglio ragazzini in gita fatti a pezzi con la motosega…

              • bhè… che ne dici di zombie cubani? non so se sia uno di quei film che “tornano”, ma la tentazione è forte…

                • wow! se ballano pure la salsa prenotami tre spettacoli consecutivi!

                  • cito:

                    Juan of the Dead è un film di zombie esotico con velleità comiche il cui fascino si esaurisce piuttosto in fretta (Wow! Cubba!) e che soffre sfortunatamente di una certa lentezza e ripetitività. Le gags del film dopo un po’ arrivano piuttosto telefonate, stanche e ripetitive. Ok, c’è la critica sociale. Ok, c’è l’humor nero (senza il quale, vi giuro, un tempo si faceano gli horror). Ok, ci sono i protagonisti incartolati. Ok, alla fine un po’ gli si deve voler bene ché ha una certa carica anarchica e viene da Cuba. Ma fidatevi: al mondo c’è di molto meglio.

                    • oddio.. ma dove hai trovato questa perla? e soprattutto, dove lo danno?
                      Io ormai pensavo di aver trovato tutte le declinazione degli zombie movies, dall’indiesnob “la horde” al demenziale “shaun of the dead” ma questo sembra veramente una chicca…

                    • Ma tu parli con un’appassionata di horror movie, zombie e trash, che non disdegna la fusione di tali generi… modestia a parte, ho una certa cultura in materia 😎
                      e poi non definire demenziale “shaun of the dead”, uomo!!! Quel film è geniale! L’ho adorato!

                    • se ami la fusione tra i generi, ti consiglio
                      “Sundown: The Vampire in Retreat”..
                      e se l’hai già visto, allora cedo le armi a cotanta superiorità!

                    • confesso la mia ignoranza: provvederò non appena avrò tv e/o connessione internet a casa 🙂
                      in tema zombie e del tipo “shaun of the dead”, se non lo hai visto consiglio “zombieland”.

                    • via, qualche punto a mio favore riesco a guadagnarlo 😉
                      Ps se ti interessa Sundown l’ho scaric… ehm.. lo possiedo legalmente in digitale.. se lo vuoi te lo passo.

                    • tu mi tenti, uomo… posso offrire in cambio un “Jesus Christ vampire hunter”

                    • va bene… organizzeremo uno scambio di ostaggi!!
                      🙂

  3. Io sono andato a vedere i Blues Brothers 😉
    (anche perché qui da me Berlinguer ti voglio bene non c’era!)

    —Alex

    PS= sarei andato a vedere i BB lo stesso però 😉

  4. Alla fine ho scelto i BB.
    Soffrendo molto, però, e solo perché Berlinguer ti voglio bene l’avevo già visto su grande schermo, e i BB no.

  5. ma dai, non dire cosi’…
    io non faccio testo, non ho visto nessuno di tutti e due… cioè, ho visto mezzo BB (faccio pena, lo so, shame on me) 😦

  6. nooooooooo…..
    ora dimmi che non hai visto neppure i goonies e mi prendono le convulsioni… 😉
    (o forse, hai avuto una vita sociale col botto)

    • non ho visto neanche quello, infatti… in compenso ho letto molti libri, quindi stiamo là… 😉
      diciamoci la verità: è che io mi addormento a guardare i film da sola…

      • libri.. sempre detto io che incasinano la testa..
        quando vieni a pisa andiamo al cinema all’aperto, vediamo se con l’aria fresca resti sveglia 😉

        • ma al cinema non mi addormento, neanche al chiuso… anzi, a volte ci vado pure da sola! è quando devo vedere un film a casa da sola, in tv o sul pc… non ce la posso fà!

          • va beh, allora va bene.
            Alla tv mi addormento anch’io!
            (anzi, delle volte la uso come sonnifero…)
            beh.. se devo essere sincero un paio di volte mi sono addormentato anche al cine. E non è male, alla fine, te ne accorgi perché il film da un certo punto in poi prende una piega un po’ alternativa..;)

Rispondi

 
