Mondi lontani, 28 marzo

Quando ero ragazzo i nerd erano inevitabilmente (e orgogliosamente) sfigati.
Passavano le giornate a leggere fumetti, al computer, o persi in mondi lontani dove nessuno -meno che mai una fidanzata – sarebbe mai andato a trovarli.

Poi sono arrivati gli hipster, e sui nerd si sono accese le luci della ribalta.

Cari hipster, eravamo qui prima di voi.
Prendetevi i vostri occhiali con la montatura spessa, restituiteci la nostra sfiga e andate ad insidiare qualche altro gruppo socialmente disagiato.

Scortesemente, 
Gipo.

~ di gipo su 2013.

12 Risposte to “Mondi lontani, 28 marzo”

  1. Però lasciateci le passere!!!

    —Alex

  2. ho cercato hipster su wikipedia. merito una medaglia pasquale al merito nerd.

    • questo è lo spirito giusto!
      medaglia d’oro!

      • ammetto la mia ignoranza, non ho capito bene cosa siano gli hipster. Anche dopo aver letto wikipedia.

        • sono quelli che ascoltano musica improbabile ma di tendenza, vestono un po’ come il babbo di ritorno al futuro ma di moda, eccetera.. insomma, quello che fanno i nerd, ma figo. 😀

  3. Infatti, che poi mi si mischiano tutte le categorie, voglio scrivere il compendio enciclopedico degli sfigati.

  4. P.S. comunque io ero praticamente la sfigata degli sfigati: non mi piaceva il computer, non giocavo ai videogiochi, non leggevo fumetti. Al massimo parlavo tutto il giorno di preistoria e andavo a scavare ossa di millemila anni fa.

    • non siamo razzisti: sei la benvenuta 😉
      comunque da bambino non sapevo distinguere un passero da una rondine ma conoscevo perfettamente decine di dinosauri!

Rispondi

 
