Lucca, 3 giugno

Sono anni che Insegno all’università.
La prima volta che ho fatto una lezione alle superiori non avevo ancora 27 anni.

Ma oggi devo fare una lezione all’itis di Lucca – quello dove studiavano i miei amici, dove sono andato a vedere l’esame di mio cugino, dove andavamo a fare piscina perché il nostro liceo non era attrezzato – ed ho il nodo alla gola.

È inutile, l’adolescenza trova il modo di fregarti anche a vent’anni di distanza.

~ di gipo su 2013.

18 Risposte to “Lucca, 3 giugno”

  1. Ricordati di portare l’elmetto… 😉

  2. Ricorda di sederti dalla parte giusta! (e non scrivere “professore asino” alla lavagna durante l’intervallo)

    —Alex

    • sono troppo vecchio ormai per sedermi dalla parte sbagliata, non ci casca più nessuno 😦
      (alle superiori, qualcuno all’università lo inganno ancora)

  3. è che sei nostalgico e sentimentale… io (proprio perchè sentimentale) avrei pensato solo alla vendetta :mrgreen:

  4. quanto è vero… 🙂

  5. Se ti metti una maglietta dei Sepultura magari qualcuno lo inganni! 😀

    • avevo pensato alla camicia di flanella, ma il grunge era più da liceale.
      All’itis erano meno mammolette (ma non avevo magliette adatte) 😀

  6. come e’ andata?

Rispondi

 
