Londra (Sotto), 20 luglio

Al mercato ambulante d di Londra Sotto si trova qualsiasi tipo di articolo. Cibo, soprattutto.
Se avete letto Neverwhere, sapete di cosa parlo. Se non l’avete letto, è un’ottima occasione per rimediare.
Per andare al mercato di Londra Sotto ci sono tre modi.

  • Vivere a Londra Sotto. Ma se state leggendo questo post, non siete abitanti di Londra Sotto, peccato.
  • Finire nel mondo di Sotto. Ci sono un paio di piccole controindicazioni. Non si torna indietro. E a Londra Sotto non sopravvivereste una settimana, probabilmente.
  • Farsi accompagnare da paleomichi al Borough Market, sotto il ponte della metropolitana di London Bridge. Lì trovate ogni genere di cibo da tutto il mondo di Sopra, e qualcosa anche dal mondo di Sotto. In più, per tornare indietro, basta prendere la metropolitana..
~ di gipo su 2013.

17 Risposte to “Londra (Sotto), 20 luglio”

  1. Mi sa che devo rimediare…

    —Alex

    • già! (ps: il post è partito per sbaglio, l’ho appena aggiornato con il terzo modo per raggiungere il mercato!)

  2. Londra è piena di fenditure… e una volta scivolati “sotto”, non c’è più nulla da fare!
    mind the gap 😉

    • Dì la verità, mette i brividi l’avviso della metro per chi sa cosa c’è sotto, vero? (ps: il post è partito per sbaglio, l’ho appena aggiornato con il terzo modo per raggiungere il mercato!)

  3. Ho Neverwhere da leggere da 7 anni… ma non l’ho mai affrontato perché era in inglese e Gaiman non scrive basic! 😀

    • Eh.. per una volta ti batto: ho una versione in italiano, te la presto volentieri! (ps: il post è partito per sbaglio, l’ho appena aggiornato con il terzo modo per raggiungere il mercato!)

  4. continua il blog-tour, a quanto pare… 🙂 buona Londra e saluta Paleomichi!

  5. insomma mi tocca leggerlo… 😉

  6. Intanto un saluto, visto che è un po’ che ti leggo e non mi ero ancora presentato.
    E poi…Londra sotto?? Anche se non sopravviverei a lungo, ci vorrei finire ben volentieri. Sei sicuro che dal Borough Market ci sia effettivamente possibilità di ritornare? 😉

    • Benvenuto!
      Beh, io sono ritornato. Probabilmente il pasticcio di carne tipo Sweeney Todd ha fatto da lasciapassare 😀

Rispondi

 
