Roma, 1-19 ottobre

Mi sono portato tutto: macchina, cavetto usb, caricabatterie.
In tre settimane a Roma, pensavo di fare centinaia di foto.

Invece, fino all’ultimo giorno, nemmeno una.

Roma è troppo grande, troppo bella, e troppo affollata per trovare uno scatto decente. Non sarei riuscito a rendere il senso di meraviglia nel vedere un monumento magnifico spuntare all’improvviso, in fondo ad una strada brutta e trafficata.

E non ho fatto il turista, in questi giorni. Ho visto mostre, sono stato all’ottobrata monticiana, ad un corso di forrò, al cinema.
Alla ricerca bancomat, ho vagabondato per il pigneto e scoprendo un quartiere popolare e colorato, pieno di gente di tutte le nazioni e di mercati.

Ho cercato di assaporare Roma, anzi, di mangiarne il più possibile, confondendomi alla gente, da romano, anche se solo per un mese.

L’ultimo giorno, chiusa la valiga, liberata la camera, finita l’illusione di abitare qui, mi sono arreso a fare il turista.
E ho fatto qualche foto al Maxxi (in arrivo sul prossimo post).
Che sennò, goldie e alex  mi brontolavano…

 

~ di gipo su 2013.

12 Risposte to “Roma, 1-19 ottobre”

  1. sei uno scandalo, SALLO! Aspetto il prossimo post 🙂
    detto questo… io a Roma sarei turista tutti i giorni pure se ci abitassi in pianta stabile!

    • noooo, mi brontolate lo stesso 😦
      le foto fatte al maxxi sono alla fine tre (dentro non si possono fare) di cui due decorose..
      settimana prossima le metto..

      questa volta ho provato ad “infiltrarmi” nella città, e girare con la macchina fotografica dava un po’ nell’occhio..
      la prossima volta farò il turista pure io…

  2. IL forrò è un ballo brasileiro, wow! 🙂 A parte gli scherzi, beato te, fare la ‘viaggiatrice non turista’ a Roma piacerebbe tanto anche a me, ci dovrebbe essere il tempo sufficiente per gustarsela senza fretta.

    • per gustarsela senza fretta ci vorrebbe una vita, probabilmente!
      però tre settimane sono un buon inizio.. ora speriamo di ritornarci presto..

  3. Allora a novembre, passerò il pigneto. E scatterò alcune foto. Non per te, per Calderoli 🙂

  4. Certo che ti brontolavo!
    Anzi, ti picchiavo proprio 😉

    —Alex

    PS = non vedo l’ora di vederle

    • alex, non ti aspettare un granché, dentro il maxxi non si potevano fare..

      E tu, piuttosto, quante schede di memoria hai già finito?

      • Sono agli sgoccioli della prima; primo perché mi sono imposto di pensare ogni scatto e non scattare “alla giapponese” e poi perché a parte il weekend non ho avuto molte occasioni (ed ho anche scattato molto con l’iPhone)

  5. Non ci sono strade brutte a Roma!

Rispondi

 
